IMG_20170820_005349.jpg

Su World Basement Gallery

Chi siamo

Sono Alessandra Bisi. Lo spazio di World Basement Gallery è stato il mio studio per circa vent'anni. In questo studio ho realizzato gran parte delle mie opere sia per le mostre che su commissione. 

Da circa tre anni, dato che ora ho lo studio in casa, ho desiderato che questo spazio diventasse una galleria.

Insieme a Lucio Forte, ideatore del ciclo di mostre di opere a piccolo formato, abbiamo fondato subcity art gallery. Dopo questa bellissima esperienza che ha positivamente coinvolto molti artisti, volevo che lo spazio tornasse ad essere sia il mio studio che una galleria aperta a diverse esperienze che spaziassero dall'arte moderna alla presentazione di progetti contemporanei e a mostre personali. In collaborazione con Vernice Contemporanea di Massimo Casagrande e con la cura del critico Giorgio Fedeli, si è svolto il ciclo di collettive smARTbox  in altre sedi.

World Basement Gallery con la mia direzione artistica ha dato luogo alla collettiva 'PORAO DE CORES' dedicata a sei artisti brasiliani e curata da Giorgio Fedeli. 'GRAFICA INTERNAZIONALE DEL '900 E GRAFICA CONTEMPORANEA' è stata una mostra molto apprezzata dato che ho potuto esporre artisti internazionali di fama fra cui un disegno di Gustav Klimt. 

Anche il progetto che ho realizzato con Antonella Scolfaro 'FLOWER ESSENCE- ACID FLOWER' mi ha dato la opportunità di proporre immagini digitali della mia collezione dall'opera Mondo sì. Ora i programmi proseguono.